General Manager Polihub

Claudia Pingue

General Manager Polihub

Claudia Pingue è Direttore Generale di PoliHub, Acceleratore di Startup e Distretto di Innovazione del Politecnico di Milano. E’ Board Member in diverse startup incubate e Venture Partner del Fondo Poli360, creato in collaborazione con 360 Capital Partners.
E’ stata coordinatrice dell’area “Innovazione Digitale” presso la Fondazione Politecnico di Milano, area di ricerca applicata dedicata al trasferimento degli strumenti e delle tecnologie dell’Information & Communication Technology (ICT) sul mercato. E’ stata responsabile dell’ideazione e dell’attuazione di svariati progetti di innovazione all’interno di aziende e pubbliche amministrazioni.
Ha iniziato il suo percorso nel 2004 come ricercatrice presso gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano, dopo aver conseguito nella stessa università la laurea con il massimo dei voti in Ingegneria delle Telecomunicazioni e nel 2006 il Master universitario in Gestione Aziendale e Sviluppo Organizzativo presso il MIP, Business School del Politecnico di Milano.